La domanda deve essere presentataalmeno 30 giorni primadell'iniziativa.
L’approvazione del patrocinio avviene tramite Deliberazione di Giunta comunale, su istanza di parte, previa istruttoria tecnica del Responsabile del Settore competente.
Il responsabile del procedimento provvede ad accertare, attraverso i dati forniti nell’istanza, le condizioni di ammissibilità, i requisiti di legittimazione e i presupposti che siano rilevanti ai fini della concessione del patrocinio chiesto. Dove sia necessario può chiedere elementi informativi e documentazione integrativa.
La valutazione della domanda è effettuata solo in presenza della documentazione completa. In caso di mancata o parziale presentazione dei documenti necessari anche a seguito della richiesta di integrazione da parte del Comune, la domanda di patrocinio è ritenuta inammissibile.
La Giunta comunale, qualora siano presenti tutti i presupposti, concede il patrocinio.
La concessione del patrocinio è intesa con pubblicazione all’Albo pretorio della Deliberazione di Giunta comunale.
Domanda di concessione del patrocinio
Copia del documento d'identità
Planimetria dell'area interessata
Relazione illustrativa della manifestazione, evento o iniziativa
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene una concessione.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.